Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 2165 del 24/02/2017 “Percorsi per adulti e giovani adulti”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 2165 del 24/02/2017 “Percorsi per adulti e giovani adulti”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.3 Sottoazione 10.3.1A: Percorsi per adulte/adulti presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che hanno sedi di percorsi di secondo livello per l’istruzione degli adulti comprese le sedi carcerarie. Sottoazione 10.3.1B “Percorsi per il potenziamento delle competenze delle adulte e degli adulti iscritti presso i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), comprese le sedi carcerarie”. Autorizzazione progetti.

Prot. n. 32103_2017

Fondi Strutturali Europei – Programma Erasmus+ eTwinning. Progetti vincitori del Certificato di Qualità Nazionale e Europeo 2017.

Fondi Strutturali Europei – Programma Erasmus+ eTwinning. Progetti vincitori del Certificato di Qualità Nazionale e Europeo 2017.

Prot.n. 31366_2017

Fondi Strutturali Europei – PON 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico 10.3 - Avviso pubblico prot. n. 2165 del 24.02.2017. Approvazione e pubblicazione graduatorie dei progetti.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico 10.3 - Innalzamento del livello di istruzione delle popolazione adulta, con particolare riguardo alle fasce di istruzione meno elevate. Avviso pubblico prot. n. 2165 del 24.02.2017 “Progetti per il potenziamento delle competenze delle adulte e degli adulti iscritti presso i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), comprese le sedi carcerarie e presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che hanno sedi di percorsi di secondo livello per l’istruzione degli adulti comprese le sedi carcerarie”. Approvazione e pubblicazione graduatorie dei progetti.

Prot.n. 31221_2017

PON 2014 – 2020, FESR Asse II – Obiettivo 10.7. Avviso n. 35226 del 16.8.2017 pubblicazione LINEE GUIDA PER LA CANDIDATURA - seguito alla nota prot. AOODGEFID/37135 del 10/11/2017.

PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020, FESR   Asse II – Obiettivo 10.7. Avviso n. 35226 del 16.8.2017 pubblicazione LINEE GUIDA  PER LA CANDIDATURA - seguito alla nota prot. AOODGEFID/37135 del 10/11/2017.

Prot.n. 31214_2017

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Procedura per richiesta proroga progetti FSE.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Procedura per richiesta proroga progetti FSE.

Prot.n. 30815_2017

Fondi Strutturali europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020 (FSE-FESR) n. 2014 IT 05 M2O P001. Pubblicazione del Manuale per la documentazione delle selezioni del personale per la formazi

Fondi Strutturali europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020 (FSE-FESR) n. 2014 IT 05 M2O P001. Pubblicazione del Manuale per la documentazione delle selezioni del personale per la formazione

Prot. n. 30473_2017

Programma Erasmus +. Pubblicazione della nuova Call 2018

Programma Erasmus +. Pubblicazione della nuova Call 2018

Prot. n. 30274_2017

Programma Operativo Nazionale “per la scuola” FSE/FESR 2014/2020. Elementi di informazione da fornire ai candidati e agli offerenti da realizzare nei confronti di tutti i partecipanti alla gara.

Programma Operativo Nazionale “per la scuola” FSE/FESR 2014/2020. Elementi di informazione da fornire ai candidati e agli offerenti da realizzare nei confronti di tutti i partecipanti alla gara. Adempimenti di cui all’art. 79 del D.lgs 163/2006 e all’art 76 del D.lgs 50/2016. Nota ministeriale prot.n. AOODGEFID/37199 del 13/11/2017.

Prot.n. 29968_2017

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Precisazioni sulle modalità di inserimento dei Codici SIDI degli studenti.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Avviso pubblico prot.n.AOODGEFID/10862 del 16-09-2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonchéper garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio ein quelle periferiche”. Precisazioni sulle modalità di inserimento dei Codici SIDI degli studenti.

Prot.n. 28977_2017

FSE–PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico 10.1. – Azione 0.1.1 – Avviso pubblico prot.n. AOODGEFID/10862 del 16-09-2016.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Avviso pubblico prot.n. AOODGEFID/10862 del 16-09-2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Precisazioni sul consenso al trattamento dei dati degli studenti.

Prot.n. 26319_2017