Concorso Nazionale a.s. 2016/2017 “Dalla Resistenza alla Costituzione” Segnalazione della scuola vincitrice

Concorso Nazionale a.s. 2016/2017 “Dalla Resistenza alla Costituzione” Segnalazione della scuola vincitrice

Prot. n. com_03_08012018

Concorso nazionale di scrittura a squadre Che Storia!, indetto dall’Accademia dell’Arcadia, dall' Istituto Storico Italiano per l’età moderna e contemporanea e dall’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

Concorso nazionale di scrittura a squadre Che Storia!, indetto dall’Accademia dell’Arcadia, dall' Istituto Storico Italiano per l’età moderna e contemporanea e dall’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

Prot. n. com_02_08012018

Certamen Senecanum - VII° Edizione - Concorso Nazionale di Lingua Latina sulle opere di Seneca

Certamen Senecanum - VII° Edizione - Concorso Nazionale di Lingua Latina sulle opere di Seneca

Prot. n. com_01_08012018

AVVISO UNESCOEdu 2017/2018 "Futuro presente"

AVVISO UNESCOEdu 2017/2018 "Futuro presente"

Prot. n. 352_2018

Periodo di formazione e di prova per i docenti neo-assunti. DM 850/2015 e Nota MIUR AOODGPER/33989 del 02/08/2017. Indicazioni preliminari per l’avvio delle attività formative per l’a.s. 2017-18. Trasmissione elenco docenti in formazione

Periodo di formazione e di prova per i docenti neo-assunti. DM 850/2015 e Nota MIUR AOODGPER/33989 del 02/08/2017. Indicazioni preliminari per l’avvio delle attività formative per l’a.s. 2017-18. Trasmissione elenco docenti in formazione

Prot. n. 318_2018

D.M. 851 del 27 ottobre 2017 “Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle isti

D.M. 851 del 27 ottobre 2017 “Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.”. Informazione

Prot. n. 275_2018

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 3781 del 05/04/2017 “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”. Asse I – Istruzione – Fondo Socia

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 3781 del 05/04/2017 “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi- Azione 10.2.5 Obiettivo Specifico 10.6 Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione Tecnica e Professionale Azione 10.6.6 e relative sottoazioni. Autorizzazione progetti

Prot. n. 206_2017

Avviso MIUR prot. n. AOODGEFID\1953 del 21/02/2017. Competenze di base – Autorizzazione progetti. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo S

Avviso MIUR prot. n. AOODGEFID\1953 del 21/02/2017. Competenze di base – Autorizzazione progetti. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo(FSE).Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.)

Prot. n. 193_2017

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). Obiettivo specifico 10.8 - Azione 10.8.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). Obiettivo specifico 10.8 - Azione 10.8.1.B Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave . Trasmissione Avviso pubblico, prot. n. AOODGEFID\37944 del 12/12/2017, per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale, nonché l’errata corrige prot. n. 38316 del 27.12.2017

Prot. n. 175_2018

Programmazione 2014/20 – PON Scuola - FESR - Asse II Avviso n. n. 35226 del 16.8.2017 – Azione 10.7.1 – Messa in sicurezza e Riqualificazione degli edifici scolastici. Sollecito aggiornamento dati Anagrafe edilizia scolastica regionale e nazionale

Programmazione 2014/20 – PON Scuola - FESR - Asse II Avviso n. n. 35226 del 16.8.2017 – Azione 10.7.1 – Messa in sicurezza e Riqualificazione degli edifici scolastici. Sollecito aggiornamento dati Anagrafe edilizia scolastica regionale e nazionale

Prot. n. 86_2018

Incontri in-formativi sul tema delle adozioni

Incontri in-formativi sul tema delle adozioni

Prot. n. 34074_2017

Protocollo d’Intesa MIUR- MINISTERO DELLA DIFESA E MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI.

Protocollo d’Intesa MIUR- MINISTERO DELLA DIFESA E MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI.

Prot.n. com_02_29122017

Protocollo d’Intesa MIUR-UNIONE ITALIANA DEL LAVORO (UIL).

Protocollo d’Intesa MIUR-UNIONE ITALIANA DEL LAVORO (UIL).

Prot.n. com_01_29122017

Chiusura pomeridiana Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Direzione Generale - 28 Dicembre 2017.

Chiusura pomeridiana Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Direzione Generale - 28 Dicembre 2017.

Prot.n. 33962_2017

Periodo di formazione e di prova per i docenti neo-assunti. DM 850/2015 e Nota MIUR AOODGPER/33989 del 02/08/2017. Indicazioni preliminari per l’avvio delle attività formative per l’a.s. 2017-18.

Periodo di formazione e di prova per i docenti neo-assunti. DM 850/2015 e Nota MIUR AOODGPER/33989 del 02/08/2017. Indicazioni preliminari per l’avvio delle attività formative per l’a.s. 2017-18.

Prot.n. 33950_2017